La Patagonia!.. è un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più.
-Bruce Chatwin
Il viaggio che vi andiamo a proporre è un tour ai confini del mondo, non una semplice vacanza, non è una terra da visitare solo con gli occhi del turista; ma molto molto di più: è per i veri viaggiatori, curiosi e con un grande spirito d’avventura, sensibili non solo al panorama ma alla realtà che li circonda
Il punto di arrivo e poi di ritorno dal vostro tour in Patagonia sarà Buenos Aires; conosciuta come la città del Tango, la metropoli ha un’intensa vita notturna e un grande passato da scoprire visitando il suo centro storico.
La Patagonia è spazi infiniti sferzati dai venti, cieli limpidi ricoperti da migliaia di stelle, terra dove il silenzio e la solitudine regnano sovrani indiscussi. Le vette vertiginose della Cordigliera Andina fanno da cornice ai suoi laghi cristallini e ai suoi imponenti ghiacciai azzurri. In queste terre ci sono ancora pochi insediamenti, restano le tracce di avamposti isolati, di villaggi abbandonati e nella steppa patagonica si possono incontrare Gauchi solitari che portano i loro animali al pascolo. Tuttavia negli ultimi anni qualcosa sta cambiando e queste terre selvagge stanno diventando sempre di piu’ una vera e propria meta turistica, quindi non più solo per gli appassionati esploratori, per avventurieri o per chi è in cerca di se stesso. Adesso infatti possiamo contare su itinerari ben costruiti anche per intere famiglie . Nella penisola Valdes, conosciuta come la più importante delle riserve naturali di fauna marina, farete incontri davvero unici e indimenticabili, piacevoli per grandi e piccini: pinguini reali, colonie di otarie e leoni marini e ogni giorno partono delle escursioni in barca per avvistare le balene australi e le orche. A El Calafate potrete udire con le vostre stesse orecchie lo scricchiolio provenire dalle viscere del Perito Moreno, il ghiacciaio più grande al mondo. Raggiungerete poi Ushuaia la citta’ piu’ australe del pianeta. Qui vi aspettano paesaggi da film d’avventura, itinerari nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, attraversando i boschi con un vecchio e caratteristico trenino oppure escursioni in battello lungo il canale di Beagle o in fuoristrada per ammirare la natura ancora inospitale e selvaggia di questi luoghi. Alloggerete in tipici chalet di legno a Bariloche con splendide viste su i suoi laghi e le sue montagne verdi per poi terminare il vostro viaggio allle maestose Cascate di Iguazù, una meraviglia della natura che vi lascerà senza fiato!
Escursioni ed attività in Patagonia : https://www.civitatis.com/it/patagonia/?ag_aid=43897